Cultura

Anche quest’anno un’Estate lunga sei mesi

today25/02/2016

Sfondo
share close

estate fiorentinaFIRENZE – Inizierà il 30 aprile, data scelta negli anni scorsi per la notte bianca e che quest’anno si chiamerà “Prima notte d’Estate”, per concludersi il 30 ottobre l’Estate fiorentina 2016. Questo quanto stabilito oggi dalla giunta comunale, che ha confermato anche l’investimento del Comune di 700 mila euro, 100 mila in più rispetto allo scorso anno.

“Si conferma la formula dello scorso anno – sottolinea il sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella – che ben ha funzionato con 700 appuntamenti di e circa un milione di presenze”.
A breve uscirà il bando per presentare le proposte artistiche, che dovranno distinguersi per “originalità, innovazione e rilevanza nazionale e/o internazionale: i progetti saranno valutati da un’apposita commissione e i vincitori godranno della concessione gratuita del suolo pubblico nel caso di eventi a ingresso libero, o comunque dell’abbattimento dell’80%.

Alcune iniziative sono già in calendario, come i ‘100 concerti in 100 musei’ in collaborazione con Pitti a giugno, il concerto per il centenario dell’Antologia di Spoon River al cimitero delle Porte Sante, e un appuntamento speciale in collaborazione con il carcere di Sollicciano. Direttore anche per quest’anno sarà Tommaso Sacchi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

6500 ricorsi pendenti al TAR Toscana, “Servono risorse fresche”

FIRENZE - Ad opporre cittadini e pubbliche amministrazioni in Toscana sono soprattutto i contenziosi in materia edilizia (oltre 400 nel 2015) ma anche urbanistica e pianificazione, appalti pubblici e, per effetto dell'aumento dei flussi migratori, le controversie che riguardano al concessione di asilo politico o lo status di rifugiato. E' il bilancio dell'attività 2015 del TAR della Toscana, tracciato  dal presidente Armando Pozzi alla vigilia dell'inauguirazione delll'anno giudiziario in programma […]

today25/02/2016


0%