Cultura

“I-Care”, i laboratori gratuiti per musica digitale e arti visive

today16/02/2016

Sfondo
share close

I_Care-1024x672-300x197FIRENZE – Usare l’arte per dare vita a una comunità sostenibile e inclusiva. Questo l’obiettivo dei laboratori creativi I-care, in programma nei mesi di marzo e aprile, per i quali scadrà il prossimo 21 febbraio il bando di partecipazione.

Inseriti nell’ambito del progetto europeo di formazione alla cittadinanza attiva I-CARE, i laboratori sono gratuiti e rivolti ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni. L’obiettivo è quello di sviluppare le competenze tecniche nel campo della musica digitale e delle arti visive, con una costante attenzione sulla cultura sociale sostenibile e inclusiva.

“I-CARE Musica” si svolgerà presso Sonoria – Spazio Giovani & Musica (Via Chiusi 3 – 50142 Firenze) ogni due settimane a partire da sabato 5 marzo, fino al 16 aprile, con orario 10:00-18:00.
“I-CARE Video”, foto e vjing si svolgerà presso l’ExFila (Via Leto Casini 11 – 50135 Firenze) e Il Vivaio del Malcantone, sempre a Firenze, da domenica 6 marzo ogni 2 settimane fino al 17 aprile, con orario 10:00-18:00.

I laboratori sono organizzati dal Centro di Creazione e Cultura, il centro interattivo che integra formazione e creazione artistica, con lo scopo di favorire la mobilità e la crescita professionale degli artisti emergenti e realizzati in collaborazione con Arci Firenze/ExFila, Sonoria Spazio Giovani e Musica/Cepiss cooperativa per il sociale, Il Vivaio del Malcantone, e con il sostegno dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione sono scaricabili sul sito www.centrocreazionecultura.eu

Ascolta l’intervista a Caterina Poggesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vaccinazione anti-meningite, scattano le nuove regole

FIRENZE - Contro la meningite "vaccineremo 1,5 milioni di toscani, ma credo che sia giusto anzitutto fare un appello ai cittadini alla calma, perché il fenomeno non giustifica che si parli di pandemia o di altro". Così  il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi,  al termine della riunione di giunta che ha varato le misure già ampiamente annunicate per contrastare la diffusione dei casi meningite di tipo C. Con l'approvazione […]

today16/02/2016


0%