News

Villa Ragionieri alla Regione, sarà il nuovo polo senologico

today16/03/2016

Sfondo
share close

villa ragionieriFIRENZE – Via libera oggi dalla giunta toscana per l’avvio delle procedure di acquisto di Villa Ragionieri a Firenze, di proprietà di Unipol, per farne un centro specializzato per l’oncologia delle donne, in particolare quella al seno.

“E’ il primo passo per intavolare una trattativa e portare Villa Ragionieri tra le strutture pubbliche” ha detto l’assessore toscano al diritto alla salute Stefania Saccardi, spiegando che il progetto è di creare “un centro per l’oncologia della donna, in particolare modo la ‘breast unit’ sia dell’azienda ospedaliero-universitaria Careggi sia dell’Asl Toscana centro  e, quindi, riguarderà tutta l’area fiorentina e pratese in prima battuta e poi successivamente abbiamo in programma l’area dell’empolese e di Pistoia”.

Nessun particolare è stato fornito sul costo dell’operazione. “Abbiamo in buona parte già definito il costo della struttura muraria – ha spiegato Saccardi –  il resto è in corso di definizione con la proprietà. L’azienda ha in piedi una convenzione onerosa con Villa Ragionieri, e questa operazione porterà sicuramente risparmi, così come consideriamo che avere in un unico luogo questa competenza e tutta questa specialistica nella materia del tumore alla mammella, comporterà sicuramente un risparmio al sistema”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Prodotti locali nei ristoranti, le perplessità di Confcommercio

FIRENZE - "Somministrare prodotti di qualità è un obiettivo comune, ma non possiamo rischiare di farlo in questo modo, altrimenti tra dieci anni ci ritroveremo con una cucina conformata". Andrea Angelini, vicepresidente di Confcommercio Firenze, esprime la perplessità dell'associzione riguardo il disciplinare della giunta comunale secondo cui nel centro storico i nuovi alimentari potranno aprire solo se venderanno il 70% di prodotti locali o a filiera corta. "Lavorare sulla qualità […]

today16/03/2016


0%