News

Arrivate in Toscana le salme di Elena, Lucrezia e Valentina

today24/03/2016

Sfondo
share close

studentesse erasmus toscane bus redux 2PISA – E’ atterrato stamani intorno alle 11,30 all’aeroporto militare Arturo Dall’Oro di Pisa l’aereo con le salme delle studentesse Elena Maestrini, Elisa Valent, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo, morte domenica scorsa nell’incidente in Catalogna.

Ad accoglierle, assieme al ministro per le Riforme Maria Elena Boschi in rappresentanza del governo, anche il governatore toscano Enrico Rossi, il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei e i sindaci di Firenze e Pisa.

I funerali delle tre le ragazze si terranno tutti domani nelle chiese delle rispettive parrocchie, a Firenze, Greve in Chianti e Gavorrano (Grosseto) le cerimonie funebri delle tre studentesse toscane morte a Tarragona nell’incidente del bus Erasmus.

Il funerale di Valentina Gallo, 22 anni, sarà a Firenze nella chiesa del Sacro Cuore al Romito, e se non ci saranno variazioni si svolgerà alle 11.30.

La salma di Lucrezia Borghi sarà esposta all’oratorio del piccolo paese di Greti. Poi il funerale sarà venerdì mattina a Greve, alle 11, nella chiesa di Santa Croce. In segno di omaggio, il sindaco Paolo Sottani ha disposto la chiusura degli uffici comunali la mattina, dalle ore 10 alla fine dei funerali. Ai negozianti del paese il sindaco ha rivolto l’invito a tenere chiuse le attività dalle 10 in poi.

Anche Elena Maestrini, 21 anni, verrà salutata nella sua parrocchia, a Bagno di Gavorrano (Grosseto). Per Elena la famiglia ha fatto organizzare la camera ardente al cinema Roma, a Bagno. I funerali saranno celebrati venerdì alle ore 15. Il sindaco Elisabetta Iacomelli ha firmato un’ordinanza con cui proclama il lutto cittadino per la giornata di venerdì.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terrorismo. Franceschini: “Non cedere alla paura”

FIRENZE - "E' naturale che gli attentati di Bruxelles avranno una ripercussione anche sul turismo, ma ciò va spiegato è che è proprio esattamente quello che il terrorismo vuole: cambiare il nostro modo di vita, far prevalere la paura e rinchiuderci in casa”. Così il ministro della Cultura e del Turismo, Dario Franceschini, oggi a Firenze per un convegno sul turismo digitale, ha parlato delle conseguenze degli attacchi terroristici di […]

today24/03/2016


0%