News

Incidente Erasmus. Oggi i funerali delle tre vittime toscane

today25/03/2016

Sfondo
share close

studentesse erasmus toscane bus redux 2FIRENZE  – Una folla commossa di persone stamani ha affollato le due chiese dove si svolgevano le esequie di due delle tre ragazze toscane morte nello schianto del bus in Catalogna: presso la chiesa del Romito a Firenze per Valentina Gallo, e alla chiesa Sacro Cuore di Greti per Lucrezia Borghi.

Le esequie della terza ragazza toscana decedute nell’incidente, Elena Maestrini di Gavorrano, si terranno alle 15 di oggi pomeriggio nel paese del grossetano. I feretri delle tre ragazze erano giunti ieri nei rispettivi comuni: moltissime le persone che hanno voluto portare un omaggio alle camere ardenti allestite ieri nei paesi di origine delle tre giovani.

Alle giovani toscane saranno dedicati tre dei nuovi alberi che  verranno piantumanti al Parco dell’Anconella, nell’ambito della ricostruzione del grande parco distrutto dalla tempesta di vento del 1° agosto scorso con tigli, platani, peri e querce. I tre alberi saranno identificati ognuno da una targa che riporterà i nomi delle studentesse.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Marco Vichi e Sinfonico Honolulu, per sostenere Artemisia

FIRENZE - In programma venerdì 25 marzo all'Exfila di via Leto Casini, "La notte di Artemisia", una serata di festa, musica, teatro per sostenere l’attività che da 25 anni l’Associazione Artemisia porta avanti per aiutare e proteggere donne e bambini vittime di violenza. La serata, che coinvolge anche Arci Firenze e Novaradio si inaugura alle 20.00 con le letture di Marco Vichi e Lorenzo Lombardi, subito dopo gli attori della […]

today25/03/2016


0%