Cultura

CinemAdHoc. Stasera Arthus-Bertrand presenta “Human”

today02/03/2016

Sfondo
share close

human-4FIRENZE – Si inaugura stasera la rassegna CinemAdHoc, IV edizione del cartellone dedicato ai documentari proposto da Quelli della Compagnia, in collaborazione con il circuito Firenze al Cinema.

Per il primo appuntamento alle 20.30 al cinema Portico al proiezione di Human, di Yann Arthus-Bertrand, tra i più accreditati esperti in fotografia aerea, ambientalista e regista, che sarà presente in sala per salutare il pubblico e presentare la sua opera.

Il film si compone di una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, Human ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite.

CinemaAdHoc propone una programmazione di 8 titoli che verranno proiettati nelle sale Portico, Principe, Fulgor, Adriano, Stensen, Grotta di Sesto Fiorentino e allo Spazio Alfieri di Firenze.

Info su www.quellidellacompagnia.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vino: l’assessore Remaschi lancia l’idea di un ‘Vinitaly’ toscano

Un 'Vinitaly' in chiave toscana. E' questa l'idea, ancora in fase embrionale, a cui sta pensando l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi che ne ha parlato oggi a Firenze, in occasione della presentazione della prima Festa delle Donne del vino, in programma in Toscana il 5 marzo. "Creare un'iniziativa come un Vinitaly toscano - ha detto Remaschi - potrebbe creare interesse, slancio e nuove opportunità, per il vino, l'agroalimentare e anche […]

today02/03/2016


0%