News

Ex assessore Cocchi assolto dall’accusa di corruzione

today17/03/2016

Sfondo
share close

paolo cocchiFIRENZE – Il fatto non sussiste: con questa motivazione Paolo Cocchi, ex assessore regionale alla cultura della giunta Martini e già sindaco di Barberino del Mugello, è stato assolto dall’accusa di corruzione. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Firenze e arriva a 6 anni dall’apertura dell’inchiesta della procura fiorentina.

Cocchi era accusato di avere messo a disposizione il proprio ruolo istituzionale a favore del costruttore Danilo Cianti, titolare della Mugello lavori, per agevolarlo nella sua attività, ottenendo in cambio l’ampliamento della casa.

Amaro il commento : “Io la mia pena l’ho già scontata. Perché non sono stati sei anni sotto giudizio, sono stati sei anni trascorsi con l’etichetta di colpevole”. “Se mi avessero accusato delle stesse cose negli Stati Uniti mi avrebbero arrestato però dopo un mese mi avrebbero processato, e dopo sarei diventato un eroe. Sinceramente avrei preferito stare un mese in cella invece di vivere questa lenta agonia“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Giornate del FAI, 50 luoghi di cultura aperti in Toscana

TOSCANA - Sabato e domenica prossimi tornano anche in Toscana le Giornate di Primavera del FAI - Fondo Ambiente Italiano, con le consuete visite e le aperture straordinarie di borghi storici, palazzi, ville, chiese ed abbazie normalmente chiuse al pubblico. In Toscana apriranno le loro porte oltre 50 luoghi legati all'istruzione, al lavoro e al culto. Tra questi la scuola superiore Sant'Anna di Pisa, il convitto nazionale Cicognini a Prato […]

today17/03/2016


0%