Cultura

“Prelude”. Danza e proiezioni tra primavera e Art Nouveau

today16/03/2016

Sfondo
share close

12813936_1115940091749990_8412498097926800146_nFIRENZE – È in proramma venerdì 18 marzo, alle ore 18.00, presso la Limonaia del Museo Stibbert “Prélude. Veniva la primavera danzando” lo spettacolo di danza e videoproiezioni, lavoro finale delle studentesse del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli, organizzato in collaborazione con Kaos – Balletto di Firenze e Nuovi Eventi Musicali.

La serata prende spunto da una riflessione artistica sui temi della primavera e dell’Art Nouveau; si aprirà con un cocktail di benvenuto,  accompagnato dalla proiezione del video del balletto “Il pomeriggio di un fauno” (L’Après-midi d’un faune), coreografato da Vaclav Nižinskij e interpretato dal grande Rudolf Nureyev. A seguire, la compagnia di danza contemporanea Kaos, diretta da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza, eseguirà coreografie originali, pensate per l’occasione e costruite intorno al tema del diverso, in un excursus musicale ed emotivo con musiche di Strauss, Debussy, Einaudi. Al termine dell’esibizione, verranno proiettati stralci dal film “Isadora” di Karel Reisz, su Isadora Duncan.

L’evento è organizzato da sette ragazze (Ilenia Fundrisi, Ilaria Minghetti, Francesca Memè Rinaldi, Francesca Martinetto, Sara Fabbrini, Ana Carmen Rodrìguez Almécija, Noemi Paduano) che hanno deciso di intraprendere la carriera di operatrice culturale, e che frequentano il Master in Management degli Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli. Per renderlo sostenibile, è attiva fino a stasera la campagna di crowdfunding sul sito internet “Eppela”, per raccogliere fondi da utilizzare per la location, il suo allestimento, il cachet degli artisti. Per accedere al crowdfunding https://www.eppela.com/it/projects/7143-prelude.

>>Ascolta l’intervista a Francesca Martinetto, ospite stamattina sulle frequenze di Novaradio per News Box<<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 16 marzo 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 16 marzo 2016 Ospite in studio: Luca di Maio Luca Di Maio: dal vivo "La normalità", "La bestia dalle gote rosse", "Buonanotte Irene"; dal disco: "Migrare" Motta, "Prima o poi ci passerà" Frei, "Un animale per casa" Marco Parente, "Ma quand'è che si ricomincia da capo" (5 maggio, Prato, Officina) Raffaella Destefano, "Domani" (18 marzo, Milano, Ligera) Alia, "Cats" Cosmo, "le voci" Francesco Gabbani, "Amen" Irene […]

today16/03/2016


0%