Cultura

“Quinte Alte” il concorso teatrale alla cdp di Quinto

today03/03/2016

Sfondo
share close

Locandina 2016 (A3) FORMATO JPGFIRENZE – Dopo aver festeggiato l’anno i cento anni dalla fondazione, il salone teatrale della Casa del Popolo di Quinto Alto, torna ad arricchire la propria proposta culturale locale ospitando attori ed attrici dal 5 marzo al 29 aprile, per il concorso teatrale “Quinte Alte”.

Giunto alla seconda edizione, dopo il successo riscontrato nel 2015, il concorso mantiene la stessa formula: quattro spettacoli di generi teatrali diversi, saranno giudicati da una giuria di appassionati e dal pubblico presente in sala, a cui ogni serata verrà consegnata una scheda dove esprimere il proprio giudizio.

Si comincia sabato 5 marzo, con la Compagnia Teatrale TrAttori in “Contro Ogni Dolore”, liberamente tratto da “Io e Te” di Niccolò Ammaniti e dal film omonimo di Bernardo Bertolucci, con la regia di Lapo Caselli. Si proseguirà sabato 19 marzo con la Compagnia Acquainbocca in “Fiori d’arancio”, commedia in vernacolo di Massimo Beni, per la regia di Gianluca Truppa. Sabato 2 aprile sarà la volta di “Ascutami. Voci ribelli alla mafia”, orazione civile di e con Roberto Caccamo, con accompagnamento musicale e per la regia di Antonello Nave. Il quarto appuntamento è per sabato 16 aprile, con la Compagnia Gruppo 7 in “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, con la regia di Sergio Cecchini.
La serata di premiazione, durante la quale verranno assegnate le targhe al miglior spettacolo, al miglior attore e alla migliore attrice, è in programma venerdì 29 aprile.

>>Ascolta l’intervista ad Alessio Cecchini, ospite stamattina per News Box.<<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Hamilton, D’Andrea Trio e Guidi-Di Bonaventura per Sesto Jazz Festival

FIRENZE – Tre giorni e nove appuntamenti che coinvolgeranno quattro luoghi della città: il Teatro della Limonaia, la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, il locale Mix Bistrò e la Pieve di San Martino. Questa la proposta del Sesto Jazz Festival che torna da venerdì 4 a domenica 6 marzo, a cura della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e con Music […]

today03/03/2016


0%