News

Processo Ruby-ter, una parte finisce a Siena

today29/04/2016

Sfondo
share close

ruby rubacuoriMILANO – Il gup di Milano, Laura Marchiondelli, ha ‘spacchettato’ in 6 tribunali diversi il procedimento “Ruby ter” in cui Berlusconi è imputato con altre 30 persone – tra le accuse anche corruzione in atti giudiziari – e ha disposto la trasmissione degli atti per competenza territoriale in altri 6 tribunali, tra cui quello di Siena.

Una parte con 16 imputati rimane a Milano. Altre posizioni, con le quali concorre nel reato sempre Silvio Berlusconi, sono state trasferite in altri sei sedi: Torino, Pescara, Treviso, Roma, Monza e appunto Siena. Al tribunale della città del Palio in particolare, la posizione del pianista Danilo Mariani.

A Milano rimarranno 23 imputati, pemier compreso, tra cui quelli accusati solo di falsa testimonianza, mentre si celebrerà a Roma il processo al “menestrello di Arcore” Mariano Apicella. Ora i magistrati senesi, così come quelli degli altri 6 uffici giudiziari dovranno di nuovo riformulare la chiusura delle indagini

Il procuratore aggiunto Pietro Forno e i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, titolari dell’indagine, hanno preso la parola in aula per il loro intervento con il quale ribadiranno la richiesta di processo per il leader di Forza Italia e le ragazze ospiti alle feste a villa San Martino.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio | 29-30 aprile e 1 maggio

_Venerdì 29 aprile Spartiti @ Festival Io R*Esisto (c/o Palazzo delle Esposizioni – Piazza G. Guerra, Empoli) Al Festival Io R*Esisto, organizzato dall'ANPI di Empoli, arrivano Max Collini e Jucca Reverberi con Spartiti, progetto nato nel 2013 per contestualizzare le narrazioni dell'ex Offlaga Disco Pax in un ambiente di non sola sonorizzazione, ma di più profonda interconnessione formale con i contenuti letterari. I concerti continuano sabato, quando sarà di scena […]

today29/04/2016


0%