News

Aferpi, indagini sullo smaltimento rifiuti

today05/04/2016

Sfondo
share close

lucchini piombino 2PIOMBINO – La procura di Livorno indaga sull’attività di gestione e smaltimento dei rifiuti all’interno del sito ex Lucchini, ora Aferpi.

Nel quadro delle indagini numerosi agenti del Corpo forestale dello Stato da stamani sono impegnati in una serie di controlli.

A far scattare le indagini nel febbraio scorso è stato un controllo di un carico in cui sono state riscontrate irregolarità, tra cui la presenza di rifiuti di diversa natura all’interno del lotto controllato. Di qui la decisione di effettuare verifiche all’interno dell’impianto per accertare il corretto deposito e smaltimento dei materiali.

Alle operazioni hanno partecipato numerose pattuglie anche da Livorno e altre province, affiancate da consulenti tecnici per le verifiche necessarie sui materiali. In corso anche dei controlli sui documenti negli uffici.

Le indagini e le verifiche sono estese anche ad alcune ditte che operano come intermediarie e nel trattamento finale dei rifiuti con attività di ispezione nelle rispettive sedi legali a Roma e Napoli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La camorra dietro alle truffe alle assicurazioni in Versilia

VIAREGGIO - La squadra mobile di Firenze, a seguito di una articolata e complessa attività di indagine, ha arrestato 5 persone, appartenenti al clan dei Casalesi e operante in Versilia, dedita alle truffe a compagnie assicurative mediante falsi incidenti stradali. Sono state inoltre denunciate, in stato di libertà, altre 64 persone che, reclutate dietro compenso, si sono rese disponibili a ricoprire la parte di “attori” dei falsi sinistri stradali, nonché […]

today05/04/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%