Cultura

Il dramma di Gaza negli occhi delle donne

today05/04/2016

Sfondo
share close

degrade filmFIRENZE –  “Degradè”, coraggioso e insolito affresco della vita nella striscia di Gaza filtrato attraverso le storie di dodici donne intrappolate in un salone di bellezza inaugura stasera la 7/a edizione del Middle East Now, festival di cinema dell’area mediorientale.

Il lungometraggio, accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes, è il primo firmato da Tarzan & Arab Abunasser, considerati gli “enfants terribles” del cinema palestinese.

Alla proiezione, stasera dalle 21 al ciema Odeon di Firenze, oltre agli autori sarano ospiti in sala l’attrice Maisa Abd Elhadi e il produttore Rashid Adbelhamid.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al via la “Festa della matematica”

FIRENZE -  Si è aperta oggi pomeriggio con l’evento "La matematica e le arti" e la lezione-conferenza “Visibili armonie" di Michele Emmer (Università La Sapienza) sul rapporto tra l'arte e la matematica, la 5/a edizione della Festa della matematica. "Una bella esperienza che ha il merito di riuscire ad avvicinare i giovani al linguaggio della scienza” ha detto il presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani. La manifestazione, organizzata da "Il giardino […]

today04/04/2016


0%