News

Migranti, Regione e Anci contro i Comuni “riottosi” – Audio

today31/05/2016

Sfondo
share close

matteo biffoni 2FIRENZE – Tra giugno e fine agosto potrebbero arrivare in Toscana circa 5.000 tra profughi e migranti, che si aggiungono ai quasi 8.000 già presenti nella nostra regione. Per questo, sostengono Regione ed Anci Toscana, servono nuove regole, fatte di premi e sanzioni, per l’accoglienza nei Comuni – ad oggi sono 78 in Toscana quelli che finora si sono rifiutati di accogliere alcun migrante sul territorio.
“E’ giusto e corretto che le prefetture intervengano anche con metodi bruschi” ha detto il presidente di Anci Toscana, e sindaco di Prato, Matteo Biffoni, che per la prima volta ha anche aperto all’idea di usare le caserme per l’accoglienza dei profughi: “Sempre però – ha aggiunto – che siano utilizzate per piccoli gruppi”.

  • cover play_arrow

    Migranti, Regione e Anci contro i Comuni “riottosi” – Audio Redazione Novaradio


L’assessore regionale Vittorio Bugli lavora intanto al via libera al governo del progetto di accoglienza in case provate: “Aspettiamo dal Viminale una risposta in tempi rapidi”
  • cover play_arrow

    Migranti, Regione e Anci contro i Comuni “riottosi” – Audio Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Palazzo – Prima

Palazzo 'Prima' Etichetta: I Dischi Blu Promozione: Pitbellula Uscita: 20 maggio 2016 Diego Palazzo, uno delle due colonne portanti degli Egokid e polistrumentista dei Baustelle, pubblica un disco a proprio nome: “Prima” perché è la prima volta da solo. O quasi. Insieme a Giacomo Carlone, già batterista degli Egokid, qui in veste di produttore, Diego realizza un’idea che lo attraeva da tempo: ne è venuto fuori un lavoro denso e […]

today31/05/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%