Cultura

Allo Stensen gli “Oscar” dei giovani europei

today04/05/2016

Sfondo
share close

YAA2016-logoV1_JPG-verlauf_250FIRENZE – È in programma domenica 8 maggio al Cinema Stensen lo YOUNG AUDIENCE FILM DAY, ovvero l’iniziativa organizzata ogni anno dall’EFA YOUNG AUDIENCE AWARD, per eleggere il miglior film europero votato da un pubblico di ragazzi.
Sono tre i film nominati, scelti da una giuria di esperti di film per bambini: Girls Lost (Pojkarna) di Alexandra-Therese Keining (Svezia/Finlandia, 104′), Miss Impossible (Jamais contente) di Emilie Deleuze (Francia, 90′), Rauf di Bariş Kaya & Soner Caner (Turchia, 94′). Nella giornata di domenica saranno visionati da una giuria selezionata dai paesi partner e composta da ragazzi dai 12 ai 14 anni che si riunirà al cinema contemporaneamente in 26 paesi per discuterne insieme, votare e decretare così il vincitore. Le giurie dialogheranno ra loro grazie ad un collegamento live coordinato da Erfurt (Germania), dove sarà diretto da un presentatore e sarà possibile interloquire anche con i registi dei film finalisti.
Una volta convogliati i risultati nazionali e annunciati tramite videoconferenza dai rappresentanti di tutte le giurie, si svolgerà una cerimonia di premiazione, visibile in diretta in streaming sul sito zyaa.europeanfilmawards.eu.
Info su www.stensen.org.
>> Ascolta l’intervista a Michele Crocchiola, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Banca Etruria, risparmiatori non ammessi come parte civile

AREZZO - Il gup del tribunale di Arezzo ha respinto tutte le oltre 200 richieste di costituzione di parte civile avanzate dai risparmiatori di Banca Etruria, e da alcune associazioni, nell'udienza preliminare per il primo filone dell'inchiesta sul crack dell'istituto bancario aretino. Il procedimento è quello che vede imputati per ostacolo alle attività di vigilanza l'ex presidente Giuseppe Fornasari, l'ex dg Luca Bronchi e il dirigente Davide Canestri. Unica parte […]

today04/05/2016


0%