News

Imu imprese, Firenze pensa di ridurla

today03/05/2016

Sfondo
share close

tasse IMU FIRENZE – Una misura per abbassare la pressione fiscale delle aziende fiorentine: è quanto Palazzo Vecchio si impegnerà ad inserire nel bilancio preventivo del 2017.
L’annuncio, arrivato ieri in Consiglio comunale da parte dell’assessore al bilancio Lorenzo Perra sulla base del “tesoretto” imprevisto da 40 milioni di euro che sarebbe disponibile dal 2017,  è stato confermato dal sindaco Dario Nardella.  “A Firenze siamo la città capoluogo di provincia con le tasse più basse d’Italia – ha ricordato – soprattutto per le famiglie, straetegia che deve essere completata a favore delle imprese.
“Un piano complesso – ha detto Nardella – tecnicamente e finanziariamente tutto da costruire: per ora possiamo solo dire che il nostro impegno si concentrerà sull’abbassamento della pressione fiscale a favore delle aziende”.
L’ipotesi al vaglio dell’amministrazione sarebbe all’Imu di 1-2 punti percentuali dell’IMU per gli esercizi commerciali, per un valore complessivo da 10 milioni di euro su un gettito totale stimato da 150 milioni.
 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Il mio nome è Nessuno”, alla Pergola Lo Monaco è Ulisse

FIRENZE - Sebastiano Lo Monaco è in scena al Teatro della Pergola, da stasera a domenica 8 maggio con "Il mio nome è Nessuno – L’Ulisse", tratto dal testo di Valerio Massimo Manfredi, adattato per il teatro da Francesco Niccolini e diretto da Alessio Pizzech. Lo Monaco in scena incarna un Ulisse imponente, protagonista assoluto sul palco, che narra in prima persona le sue avventure, dall’infanzia fino al ritorno a […]

today03/05/2016


0%