News

Sciopero settore pubblico, migliaia in piazza a Firenze

today03/05/2016

Sfondo
share close
sciopero fp
sciopero funzione pubblica Firenze

FIRENZE – Dipendenti degli uffici toscani dei ministeri e degli enti pubblici, dei musei statali, dell’ex province ora disciolte, della sanità regionale alle prese con la riforma delle macro-Asl, della Città Metropolitana, da poco nata e già alle prese con i problemi finanziari.

Ha facce e problemi diversi lo sciopero del settore pubblico di oggi, indetto a livello regionale da Cgil, Cisl e UIl per il rinnovo del contratto, per chiedere lo sblocco del patto di stabilità e chiedere maggiori garanzie sui contratti, che da stamani ha raccolto alcune migliaia di lavoratori – in rappresentanza dei 100 mila dipendenti pubblici toscani –  in piazza Indipendenza, da dove si è mosso il corteo-manifestazione che attraverserà le strade del centro della città per concludersi in piazza SS. Annunziata.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum costituzionale, il “sì” di Rossi

FIRENZE - "Ho setnito oggi Renzi, mi ha convinto.Voterò sì, sono convinto che occorre portare a casa questa riforma istituzionale". Dal presidente regionale toscano Enrico Rossi arriva l'endorsement alla riforma costituzionale varata dal parlamento su cui si terrà il referendum confermativo ad ottobre prossimo. A ricevere l'apprezzamento di Rossi in particolarel'abolizione del icameralismo perfetto: "Vengo da una storia - ha spiegato - quella del Pci che era favorevole fin dalla […]

today02/05/2016


0%