News

Domenica al voto 300 mila toscani, occhi su Grosseto e Sesto

today03/06/2016

Sfondo
share close

urna votoTOSCANA – Ultimo giorno di campagna elettorale anche in Toscana in vista della tornata delle elezioni amministrative. Nella nostra regione 26 i comuni interessati, soprattutto piccoli e piccolissimi, per un totale di 300 mila aventi diritto al voto.

Domani silenzio elettorale, domenica si vota dalle 7 alle 23.

Principale sfida è quella che si gioca a Grosseto – dove il candidato della coalizione di centrosinistra a guida Pd, Lorenzo Mascagni dovrà vedersela con Antonfrancesco Vivarelli Colonna, candidato unico di FI, Lega, Udc e FdI.

Gli altri comuni oltr 15.000 abitanti sono Altopascio, Cascina, Sansepolcro, Montevarchi.

La sfida a più alto tasso politico è però Sesto Fiorentino, al voto anticipato dopo la sfiducia alla sindaca Sara Biagiotti: un’ex roccaforte rossa divenuta teatro dello scontro tra renziani e minoranza dem, su cui pesa l’incognita della questione inceneritore. Favorito della vigilia è il candidato Pd Lorenzo Zambini, un “diversamente cuperliano” e già vicesindaco nella giunta Biagiotti, che se la deve vedere con la concorrenza sulla sinistra di Lorenzo Falchi (Sinistra Italiana) e Maurizio Quercioli (ex esponente di Sel sostenuto da comitati), oltre ai candidati di Forza Italia Maria Tauriello e Pietro cavallo del M5S.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

SAN CASCIANO: tre giorni di pace, musica e… yoga

SAN CASCIANO - E' tutta dedicata alla filosofia e cultura indiana ed alle tradizionali pratiche di meditazione e rilassamento il "Bhakti festival", la tre giorni organizzata per il 5/o anno a Villa Vrindavana a San Casciano da Samadhi e Iskon Firenze. Fino a domenica in programma workshop e seminari di yoga e discipline orientali, cibo vegano, incontri di meditazione, massaggi e dimostrazioni di medicina naturale, ma anche momenti per approfondire […]

today03/06/2016


0%