News

“Il Comune investa i fondi che ha per l’emergenza casa”

today13/06/2016

Sfondo
share close

bandiera movimento lotta per la casa manifestazioneFIRENZE – Misure serie per l’emergenza abitativa da mettere in campo con il tesoretto di circa 40 milioni di euro di avanzo sul bilancio a disposizione del Comune di Firenze sul capitolo casa. La richiesta alla giunta fiorentina parte dal Movimento di lotta per la casa che stamani ha organizzato una manifestazione sotto l’assessorato al Palagio di Parte Guelfa.

“L’assessore Funaro continua a fingere che l’emergenza abitativa non sia un problema – attacca Luca Toscano del movimento – ma la realtà è che in questa città non c’è un bando Erp da 4 anni e ci sono 130 sfratti al mese, talvolta anche a sorpresa ai danni famiglie morose incolpevoli”.

Di qui l’appello all’uso del “tesoretto”: “Possono e devono essere utilizzati per chi oggi è in emergenza abitativa – insiste Toscano – per recuperare stabili pubblici sfitti, per garantire affitti sociali alle famiglie il cui reddito non basta a sostenere un affitto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Case Passerini, 270 medici in campo contro l’inceneritore

FIRENZE - Oltre 270 medici si schierano contro l'inceneritore di Case Passerini: “Un'opera dannosissima per la salute pubblica, destinata immettere ogni ora 170 mila particelle al metro cubo ed aumentare in modo esponenziale malattie croniche e tumori” spiegano presentando oggi la lista di firmatari, in cui figurano pediatri, neurologi, cardiologi ma anche moltissimi ospedalieri dell'Asl10 e dell'Azienda Careggi. Al centro dell'allarme le emissioni dell'impianto – 94 tonnellate l'anno di biossido […]

today13/06/2016


0%