News

“Dopo la strage di Orlando, Nardella dia il patrocinio al Toscana Pride”

today13/06/2016

Sfondo
share close

alessio rossi 2FIRENZE – Mentre gli Usa e tutta l’opinione pubblica mondiale sono tutto shock e ci si interroga sulla matrice della strage del gay club di Orlando anche la comunità Lgbti Firenze, a pochi giorni dal corteo del Toscana Pride di sabato prossimo, lancia un messaggio di vicinanza e cordoglio: ieri un minuto di silenzio è stato osservato al Toscana Pride Park in corso a Villa Strozzi, e uno striscione sarà presente per ricordare le vittime della carneficina perpetrata dal 28enne afghano Omar Mateen, che con 50 vittime al momento e 53 feriti è il più grave attentato con armi da fuoco della propria storia.

Di fronte ad un attacco che si tinge di chiare tinte omofobiche – e mentre si rincorrono le notizie di un 20enne fermato con un arsenale in macchina mentre era diretto al gay pride di Los Angeles – a chiedere una presa di posizione forte al Comune di Firenze è Alessio Rossi, consigliere comunale ed esponente di Sinistra Dem, ospite stamani degli studi con Novaradio: “Dopo i fatti di Orlando, il sindaco Nardella valuti di rivedere la sua posizione, e conceda il patrocinio del Comune alla manifestazione”.

Ascolta l’intervista integrale ad Alessio Rossi ospite stamani a Novaradio

Sul punto è stata presentata una mozione di Sel, in calendario per la seduta odierna el Consiglio Comunale. “La decisione sui patrocini è politica e spetta al sindaco – ricorda Rossi – sarebbe un segnale importante per lanciare un messaggio contro ogni violenza e intolleranza”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Forteto, il Pd apre all’ipotesi di commissariamento

FIRENZE - Per la cooperativa del Forteto occorre mettere in atto "una discontinuità forte rispetto alla comunità e al passato", va tutelato il lavoro e se fosse necessario si arrivi anche al commissariamento dell'azienda. E' la posizione espressa oggi dal capogruppo Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras insieme al presidente della commissione di inchiesta (bis) dell'Assemblea toscana sul Forteto Paolo Bambagioni (Pd). La commissione si sta apprestando a concludere i […]

today10/06/2016


0%