Cultura

Festival delle Colline. Da Badly Drawn Boy a Carmen Souza

today09/06/2016

Sfondo
share close

Carmen SouzaFIRENZE – Torna dal 5 al 26 luglio il Festival delle Colline, la rassegna che da sempre privilegia proposte originali e creative, abbinandole a luoghi suggestivi delll’area pratese: dalle colline di Poggio a Caiano, alla scenografica Rocca di Carmignano, fino agli scorci d’arte della città del tessile.

Sei gli appuntamenti della trentasettesima edizione, diretta Gianni Bianchi e intitolata “Un po’ black, un po’ white”, che vedrà protagonisti dal Jazz afro-lusitano di Carmen Sousa all’indie-rock di Badly drawn boy.

Ad inaugurare i concerti sarà la Piccola Orchestra di Tor Pignattara, alla Villa Medicea di Poggio a Caiano: un insieme giovani musicisti provenienti da 14 Paesi, “immigrati di seconda generazione” e “romani”, uniti in un ensemble, che suona musica da ogni parte del mondo e canta in tante lingue diverse. Da Lisbona arriva invece martedì 12 luglio al chiostro della Chiesa di Bonistallo (Poggio a Caiano) Carmen Souza, portoghese-capoverdiana, tra le più autorevoli voci della nuova world music.
Sempre a Poggio a Caiano, venerdì 15 luglio, il Parco del Bargo accoglie Rumba de Bodas, combo bolognese che porta per il mondo il suo mix di reggae, swing e ritmi latini. Martedì 19 luglio la rassegna si sposta alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, a Prato,con WOP, produzione originale del Festival delle Colline volutamente nel segno della “diversità”. Protagonisti il cantautore Andrea Franchi, il multi-strumentista Andrea Angelucci e la cantante italo-greca Marina Mulopulos.

Si chiude con due eventi tra i più attesi: il 20 luglio James Senese e gli storici Napoli Centrale, che saliranno sul palco della Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, per presentare il nuovo album “O’Sanghe”; il 26 luglio arriva alla Rocca di Carmignano Badly Drawn Boy, icona dell’indie music made in Gran Bretagna, lanciato dal folgorante esordio di “The Hour Of Bewilderbeas” oltre che dalla colonna sonora del film “About A Boy”.

Il prezzo dei biglietti non supera i 10 euro, e ci sono due serate a ingresso gratuito. Inizio concerti ore 21,30. A partire da venerdì 10 giugno biglietti disponibili sul circuito Box Office Toscana e www.boxol.it.
Info su www.festivaldellecolline.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Pronto a tutto per fermare inceneritore e la nuova pista”

SESTO FIORENTINO - In vista del ballotaggio, si lavora alla costruzione di un fronte a sinistra. Ieri Lorenzo Falchi, che il 19 giugno al secondo turno sfiderà il candidato del Pd Lorenzo Zambini ha ricevuto la proposta di apparentamento da Maurizio Quercioli, candidato di Sesto Bene Comune arrivato terzo con il 20%. Punto centrale del patto, l'opposizione con tutti i mezzi ad inceneritore e nuove pista di Peretola. “Ne sto […]

today09/06/2016


0%