News

Referendum, alle Murate esperti e studiosi per il “no”

today28/06/2016

Sfondo
share close

costituzione itaianaFIRENZE – Un incontro con storici, giuristi, costituzionalisti, economisti, ricercatori e studiosi, attivi sul fronte del no al referendum sulla riforma della costituzione.

L’iniziativa è organizzata giovedì prossimo dalle 17,30 nell’ex carcere delle murate di Firenze dal Comitato Firenze Vota No al Referendum Costituzionale con i Giuristi Democratici e l’associazione nazionale Hyperpolis.

Tra gli interventi quelli di Massimo Villone (Professore universitario, costituzionalista italiano), Rolando Tarchi (Costituzionalista, docente di Diritto pubblico comparato all’Università di Pisa) Daniela Palma (Economista su temi dello sviluppo e dell’innovazione, co-fondatrice di Keynes blog), e Marco Veronese Passarella (Economista, docente alla Business School dell’Università di Leeds – UK), Augusto Cacopardo (Docente, portavoce del Comitato Firenze vota No alla riforma costituzionale), Antonio Caputo (avvocato, presidente della federazione dei circoli di Giustizia e Libertà), e Roberto Passini (Avvocato, co-fondatore e redattore di Hyperpolis e Il Ponte), Paolo Solimeno (avvocato, coordinatore associazione Giuristi Democratici Firenze).

Saranno presenti anche molti firmatari dell’appello per il NO del 15 marzo su Hyperpolis.it (e ripreso da Il Manifesto) tra i quali si annoverano, oltre ai relatori, Marcello Rossi, Salvatore Settis, Francesco e Stefano Sylos Labini, Lanfranco Turci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Bene lo stop al Mc Donald’s, ora via tutti i fast food dal centro” – ASCOLTA

FIRENZE - "Ho apprezzato le parole del sindaco Nardella sul Mc Donald' ma ora si passi ai fatti, a partire dalla riunione di commissione del 5 luglio che dovrà rigettare la richiesta di deroga presentate da Mc Donald's al regolamento per gli esercizi nel centro Unesco" . Tommaso Grassi, capogruppo di Sel - Sinistra Italiana in Consiglio Comunale, tra i più attenti e feroci critici dell'operato dell'amministrazione Pd, esprime un […]

today28/06/2016


0%