Musica

“WithRefugees”, al Visarno il ‘concertone’ per i rifugiati

today18/06/2016

Sfondo
share close

withrefugeesFIRENZE – Marlene Kuntz, Ministri, Il Teatro degli Orrori, IoSonoUnCane, Paolo Benvegnù, Piotta, Mau Mau, Selton, Sandro Joyeux, Verano, C+C=Maxigross, General Stratocuster & The Marshals e Cosmo i protagonisti di #WITHREFUGEES, la maratona musicale che lunedì 20 giugno, dalle ore 17.30, organizzata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato alla Visarno Arena.

Ospiti straodirnari saranno Noah Stewart e Sacha Puttnam che si esibiranno in una versione inedita di “You’ll never walk alone”.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 60 milioni di rifugiati in tutto il mondo: a livello globale, una persona ogni 122 è oggi attualmente un rifugiato, uno sfollato interno o un richiedente asilo.

“Il concerto sarà anche l’occasione per ascoltare sia le storie di chi è stato costretto a fuggire a causa di guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani, sia alcune delle tante esperienze di buona accoglienza e integrazione presenti in tutta Italia – si legge in una nota dell’organizzazione -. Ma #WITHREFUGEES vuole essere soprattutto una giornata di festa e di partecipazione, per dare un forte segnale di solidarietà a tutti i rifugiati e anche per ricordare coloro che hanno perso la vita in mare alla ricerca di protezione e sicurezza”.

La manifestazione è possibile grazie all’impegno di Regione Toscana, Unicoop Firenze, Publiacqua, Water Right Foundation ed Ente Cassa di Risparmio di Firenze e rientra negli eventi speciali dell’Estate Fiorentina 2016.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio | 17-18 giugno

_Venerdì 17 Secondo Appartamento @ Auguri Riky! (Piazza delle Murate, Firenze) Per l'evento dedicato al compleanno di Riky – organizzato da Associazione Riccardo Magherini, Arci Firenze e Amnesty International Italia - salgono sul palco i Secondo Appartamento, per un concerto dedicato ai diritti umani con incursioni letterarie e letture di brani sul tema dei diritti. Tra i partecipanti, anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano. Inizio concerto ore 21:00, ingresso libero […]

today17/06/2016


0%