Cultura

Una mostra e la musica dei Têtes de Bois per Leo Ferré

today05/07/2016

Sfondo
share close

Tetes de boisFIRENZE – Si intitola “Les copains de la fureur – Gli amici della notte” la mostra del pittore impressionista belga Charles Szymkowicz in programma a Castellina in Chianti dall’8 luglio al 1 novembre per rendere omaggio, nel centenario della nascita, al cantautore francese Leo Ferré.

Poeta della libertà e dell’anarchia, cantautore e scrittore Ferré nel 1971 si trasferì a Castellina in Chianti, dove ancora la sua famiglia vive. La mostra, promossa dal Comune castellinese, sarà ospitata nel Museo archeologico del Chianti senese e nella Rocca medievale, entrambi affacciati su Piazza del Comune.

L’omaggo proseguirà poi la sera, dalle 22.00, in Piazza del Comune, con il concerto dei Têtes de Bois, che suoneranno ‘Extra’, disco interamente dedicato a Leo Ferré, con i versi musicati di Baudelaire, Verlaine, Rimbaud, Ferré musicato da Ferré e Ferré musicato e ri-arrangiato dai Têtes de Bois.

L’appuntamento fa parte del cartellone Chianti Festival, che animerà per sette serate i borghi di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
La mostra sarà visitabie nei mesi di luglio e agosto tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 19 e, nei mesi di settembre e ottobre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Stop alla Tav? Servono democrazia e nuove regole negli appalti”

FIRENZE - “Sulle grandi opere il vento sta cambiando anche nel Pd, e lo dimostrano i ripensamenti anche sulla tav Torino -Lione”. Girolamo Dell'Olio, presidente dell'associazione Idra, da sempre alfiere della battaglia contro l'alta velocità fiorentina, ospite stamani della trasmissione News Box di Novaradio, inquadra il recente cambio di rotta del sindaco di Firenze Dario Nardella, che la settimana scorsa ha invocato una "verifica" dei progetti sia del tunnel sotterraneo […]

today05/07/2016


0%