News

“Un nuovo piano industriale per la pelletteria Il Ponte” – ASCOLTA

today26/07/2016

Sfondo
share close

pelletteria il ponte the bridgeFIRENZE – Ancora cattive acque per la storica pelletteria fiorentina “Il Ponte” che a Scandicci produce borse e cartelle di alta qualità con il marchio “The Bridge”.

L’azienda, dopo tre anni di ammortizzatori sociali, ha annunciato 25 esuberi su 60 unità di personale e l’avvio della cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale.

“Serve un piano industriale che possa non solo evitare i licenziamenti, ma anche ridare slancio all’azienda e valore al marchio e alle professionalità impiegate –  spiega Bernardo Marasco della Filctem-Cgil stamani ai microfoni di Novaradio – ma anche un impegno da parte di istituzioni e associazioni datoriali per impedire la tentazione di una delocalizzazione”

Ascolta l’intervista a Bernardo Marasco stamani nella tasmissione News Box

A sostegno della vertenza i lavoratori, oggi, martedì 26 luglio effettueranno 8 ore di sciopero, in concomitanza con l’incontro previsto stamani con l’azienda nella sede della Regione Toscana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps crolla in Borsa, ma poi recupera

MILANO - Non si placano le tensioni intorno al titolo Montepaschi, a pochi giorni dalla pubblicazione attesa per venerdì degli stress test dell'Autorità Bancaria Europea. Le azioni di Rocca Salimbeni rimangono al centro delle speculazioni, con un andamento fortemente altalenante. In apertura di seduta il titolo è stato sospeso per eccesso di volatilità, segnando un calo teorico del 5%. Riammesso agli scambi, il titolo ha fatto registrare un calo del […]

today26/07/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%