News

Migranti, l’accoglienza diventa domiciliare

today28/07/2016

Sfondo
share close

migranti1TOSCANA – Da oggi in Toscana, prima regione in Italia, è possibile accogliere un migrante in casa propria. Ad un anno dalla prima proposta lanciata dalla Regione, è arrivato il via libera da parte del Ministero dell’interno guidato da Angelino Alfano, e la firma del protocollo tra il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida, che coordina la gestione dei profughi, e l’assessore regionale Vittorio Bugli.

Chiunque voglia offrire una sistemazione in caso propria o presso un alloggio di sua proprietà potrà chiamare il numero verde 0554383030, attivo tutti i giorni – questa settimana dalle 9 alle 12 e a regime attivo dalle 9 alle 17.

Chi fornirà la propria disponibilità sarà ricontattato nei giorni successivi per un controllo. Il progetto prevede per ogni migrante ospitato un rimborso di 16 euro al giorno; ogni famiglia può accogliere fino a due profughi per un massimo di un anno, ma il patto può essere rinnovabile per un tempo ulteriore.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morta la bimba lasciata chiusa in auto

FIRENZE - Non ce l'ha fatta la bambina di 18 mesi 'dimenticata' ieri a Vada (Livorno) in auto dalla madre per circa quattro ore. Troppo gravi i danni causati dalla permanenza nella vettura chiusa nell'afa della giornata estiva, in cui il termometro ha superato i 30 gradi Dopo un giorno di agonia e le sei ore di monitoraggio, è stata dichiarata la morte cerebrali della piccola. I genitori, che sono […]

today28/07/2016


0%