News

Aggressione a Rossi, la solidarietà del mondo politico

today29/07/2016

Sfondo
share close

enrico rossi FBTOSCANA – E’ un coro di attestati di vicinanza da parte dell’intero arco politico nei confronti di Enrico Rossi aggredito ieri sera alla festa dell’Unità di San Miniato con il lancio di un secchio di letame da pate di un imprenditore locale, Giovanni Cialdini, titolare di un impianto di macellazione halal, arrabbiato contro i limiti imposti alal norme regionali al numero degli animali

Dopo che già ieri sera il premier Reni ha teefonato a Rossi per esprimergli solidarietà, oggi tutto il Partito Democratico tstimonia vicinanza al governatore. Di atto “ingiustificabile, antidemocratico e intollerante” parla il segretario regionale Dario Parrini, mentre il capogrupppo regionale Leonardo Marras ha espresso la solidarietà del’intero gruppo consiliare dem.

Attestati di solidarietà anche solidarietà anche da Ms5, con il capogruppo in Regione Andrea Quartini che ha telefonato a Rossi. “La politica – spiega – deve rimanere nel dialogo civile”.

A nome dei sindaci toscani, il presidente dell’Anci Toscana Matteo Biffoni, parla di “aggressione violenta e senza alcuna giustificazione”.  Il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini si dice “preoccupatoc perché un simile atto brutale si è verificato all’interno di un momento che sarebbe dovuto essere di confronto e dibattito con i cittadini”. “Nessuna diversità di opinioni giustifica aggressioni come questa” commenta con un tweet il sindaco Dario Nardella. Anche per  sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi (Sinistra Italiana) “le differenti opinioni non possono e non devono mai far venir meno il rispetto per le persone e per le Istituzioni”.

“In questi tempi difficili è compito di chi ama la democrazia, la solidarietà e il rispetto difendere i nostri valori più profondi” commenta la segretaria toscana Cgil dalida Angelini, mentre il segretario Cisl Toscana Riccardo Cerza “qualunque protesta o contestazione deve sempre rimanere nell’alveo della non violenza”.

Solidarietà a Rossi anche dal neosindaco di Cascina, la leghista Susanna Ceccardi, che poi però colglie l’occasione per una polemica anti-islam: “Il metodo islamico di macellazione è pura ferocia”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Secchiata di letame contro il governatore Enrico Rossi

SAN MINIATO - "Se pensano di fermarmi così si sbagliano di grosso. Ai compagni di San Miniato dico che ci rivedremo a settembre per discutere insieme il mio libro 'rivoluzione socialista'". Così, con un post sul suo profilo facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dopo l'aggressione subita ieri sera alla festa dell'Unità del centro pisano, quando un imprenditore lo ha ha aggredito rovesciandogli addosso un secchio di letame. […]

today29/07/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%