Cultura

La musica dal mondo inaugura il Festival delle Colline

today04/07/2016

Sfondo
share close

Piccola-Orchestra-di-Tor-Pignattara-1024FIRENZE – Sarà la musica dal mondo della Piccola Orchestra di Tor Pignattara ad inaugurare domani alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (ore 21,30) la trentasettesima edizione del Festival delle Colline.

Ideata da Domenico Coduto con la direzione artistica di Pino Pecorelli (tra i fondatori dell’ Orchestra di Piazza Vittorio) la Piccola Orchestra di Tor Pignattara mette insieme musicisti tra i 13 e i 18 anni provenienti da 14 paesi tar richiedenti asilo, immigrati di seconda generazione e giovani romani, formando così un ensemble che suona musiche da ogni parte del mondo e canta in lingue diverse. Concepita come un laboratorio è, per sua natura, in continua evoluzione, ognuno porta le proprie esperienze, il proprio patrimonio sonoro, i propri gusti e desideri condividendoli e mettendo a fuoco le proprie capacità musicali.

Al Festival delle Colline il l’Orchestra presenta il nuovo inedito “Under”, uscito proprio in questi giorni. Il singolo – d’impronta hip hop e lanciato con un originale video – arriva a meno di un anno dal terzo album “Stop! In the name of love”, contenente classici della Motown Records, canzoni della tradizione e due brani inediti: il tema che accomuna gli otto brani è l’amore, in tutte le sue forme.

Alla serata partecipa la Scuola di Musica l’Ottava Nota di Poggio a Caiano, con un ensemble anch’esso formato da adolescenti che affianca l’Orchestra di Tor Pignattara durante l’esecuzione di alcuni brani.

Vai all’articolo sul programma completo del Festival delle Colline

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

What’s Up? | I nuovi arrivi, 27 giugno – 3 luglio 2016

Agnes Obel - Familiar (Play It Again Sam / Spin-go!) Aphex Twin - CIRKLON3 (Warp / Spin-go!) Beck - Wow (Universal) Blood Orange - Best To You (Domino / Self / Spin-go!) Dub Fx - So Are You (Convoy / A Buzz Supreme) King of the Opera - Swinging Party (The Replacements cover) (Autoproduzione / A Buzz Supreme) Lapingra - The Girl From Perù (Autoproduzione / A Buzz Supreme) Phantogram […]

today04/07/2016


0%