News

Lungarno Torrigiani, la “promenade” di Nardella

today19/07/2016

Sfondo
share close

passerella arno lungarno torrigianiFIRENZE – Oggi strada di cantiere, domani una passeggiata romantica lungo l’Arno, giusto sotto il lungarno Torrigiani crollato a maggio scorso. E’ l’idea che ormai prende forma in Palazzo Vecchio, oltre a quella della “terrazza” affacciata dove laspalletta si è spanciata.

L’idea al sindaco Dario Nardella era già venuta una decina di giorni fa, quando la strada era stata realizzata solo per metà. Adesso che è conclusa però il sindaco ne è ancora più convinto, e dalla Tunisia dove si trova in visita lancia un “sondaggio” su Facebook, chiedendo commenti e gradimento ai cittadini. E c’è chi giura che il vero progetto, in prospettiva, sia la realizzazione di un camminamento di cemento che arrivi fino alla pescaia di Santa Rosa passando sotto il Ponte Vecchio.

Il sondaggio sui social, non ha mancato di scatenare la fantasie e le critiche dei fiorentini: accanto ad alcuni commenti positivi, con qualcuno che si addirittura a suggerire come allestire la passeggiata lungo l’Arno, altri si sono detti preoccupati su cosa potrebbe succedere in caso di una forete piena del fiume. Dello stesso avviso anche i tecnici del Genio Civile, che frenano i sogni ad occhi aperti del sindaco: “Così non può andare, deve essere ristretta”. “Tutto quello che potrebbe essere trascinato via durante la piena non può essere installato — aggiungono i tecnici — c’è un rischio idraulico di cui dobbiamo tener conto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Centrale a biomasse di Petrona, la Renovo rinuncia

SCARPERIA - Niente centrale a biomasse in Mugello: il Comune di Scarperia (FI) ha comunicato che la ditta Renovo non si è presentata alla sottoscrizione dell’atto di acquisto del terreno del PIP di Petrona in cui avrebbe dovuto costruire la futura centrale di produzione di energia elettrica da pellet. Da capire ancora le ragioni che hanno spinto l'azienda al passo indietro, che costerà alla Renovo la perdita dell’anticipo già versato […]

today19/07/2016


0%