News

Rogo “Teresa Moda”, in appello condannati i proprietari

today22/07/2016

Sfondo
share close

prato rogo macrolotto teresa modaPRATO – Due condanne e un’assoluzione nel processo di secondo grado per l’incendio del capannone sede della ditta ‘Teresa moda’ di Prato, dove all’alba del primo dicembre 2013 morirono bruciati sette operai cinesi. La corte d’appello di Firenze ha confermato la condanna a 8 anni e 8 mesi di reclusione per la proprietaria dell’azienda, la cinese Lin Youlan, e quella a 6 anni e 10 mesi per la sorella Youli.

Assolto per non aver commesso il fatto il marito di quest’ultima, Hu Xiaoping, condannato a 6 anni e mezzo in primo grado. Per tutti gli imputati i reati contestati erano omicidio colposo plurimo aggravato, omissione dolosa di cautele antinfortunistiche, favoreggiamento per profitto di stranieri e incendio colposo aggravato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

50 anni di Teatro Povero di Monticchiello

FIRENZE - Il Teatro Povero di Monticchiello compie 50 anni e torna da sabato 23 luglio a domenica 14 agosto 2016 con un nuovo autodramma colettivo. Il titolo dello spettacolo in scena è “Notte di attesa” e come ogni anno a rappresentarlo, allestirlo e organizzarlo saranno gli abitanti del borgo senese. Il filo conduttore dello spettacolo si sviluppa intorno al tema dell' “assedio”, in riferimento all'assedio da parte della paura […]

today22/07/2016


0%