Senza categoria

Turismo, buono il 2016. In attesa dell’effetto Brexit

today04/07/2016

Sfondo
share close

Turisti-in-ToscanaFIRENZE – “La tendenza di cui oggi disponiamo indica un ulteriore 3% di presenze in Toscana” per i turisti nel 2016. Lo ha rivelato Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo, in occasione del convegno “Turismo & Toscana. La nuova governance regionale del turismo”.

L’assessore lo ha definito “un dato assolutamente rilevante in positivo”, spiegando che “verranno presto illustrate le proiezioni per il 2016″. Lo studio dell’Irpet presentato oggi al convegno rileva un aumento del 3,1% degli arrivi e del 2,9% delle presenze nel 2015, per un totale di circa 90 milioni di turisti.

Ciuoffo è tornato ancora una vota sulla questione dell’apertura del McDonald’s in piazza Duomo: “Il grande marchio in un luogo simbolo come piazza del Duomo – afferma Ciuoffo – non dico che rischia di avere un improprio arricchimento, ma la cupola del Brunelleschi con la M, o con il simbolo di un’azienda, credo sia un regalo troppo grande che si fa a un soggetto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pd, Rossi: “Cambiare impostazione su finanziaria e referendum”

FIRENZE - “Abbiamo subito un colpo terribile in queste amministrative. Siamo stati duramente sconfitti, perdiamo negli insediamenti più popolari, c'è una questione sociale seria che non viene affrontata” e inoltre “paghiamo l'avvicinamento a una certa destra parlamentare. Discuterne è necessario". Lo afferma il governatore della Toscana, Enrico Rossi, alla vigila dell'attesa riunione della direzione del Pd di oggi pomeriggio a Roma in cui Renzi affronterà le critiche della minoranza nella […]

today04/07/2016


0%