Cultura

Volterra Teatro 30/a edizione, verso l’Utopia

today12/07/2016

Sfondo
share close

immagine-guida-1_VT2016FIRENZE – Sarà la prima nazionale di “Dopo la tempesta. L’opera segreta di Shakespeare” di Armando Punzo, una rivisitazione delle opere dell’autore inglese a 400 anni dalla morte con protagonisti gli attori-detenuti della Compagnia della Fortezza, ad inaugurare la 30/a edizione di VolterraTeatro, il festival internazionale diretto da Armando Punzo, in programma dal 25 al 30 luglio nel carcere nell’omonima città toscana e nei Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo V.C. e Montecatini V.C..

Per l’edizione 2015/2016 il Festival propone una riflessione sulla Città Ideale e sull’Utopia, a cinquecento anni dalla pubblicazione di Utopia di Thomas More.
In programma venti spettacoli teatrali di varie compagnie tra cui Antologia del nulla di Alessandro Fantechi e Elena Turchi (25/07); I concittadini ideali di Massimiliano Civica (26/07) e Ci scusiamo per il disagio della compagnia “Gli Omini” (28/07). Chiude il festival la replica di “Dopo la tempesta. L’opera segreta di Shakespeare” al teatro Florentia di Larderello (Pisa).

>> Ascolta l’intervista ad Armando Punzo, in onda sulle nostre frequenze per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vasariano, stupore e polemiche sulla chiusura improvvisa

FIRENZE - Fa discutere a Firenze la chiusura del Corridoio Vasariano, decisa dal direttore Eike Schmidt dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco su segnalazione del sindacato Confsal-Unsa: insufficiente il livello di sicurezza antincendio: troppo lungo il corridoio, circa 800 metri, e troppo poche le uscite di sicurezza, due, una all'inizio e una alla fine. A sollevare le polemiche, il fatto che solo ora ci si sia "accorti" della mancanza […]

today12/07/2016


0%