News

Torna in carcere il giovane che inneggiava al jihad

today08/08/2016

Sfondo
share close

jalal el hanouiFIRENZE – Fine degli arresti domiciliari per Jalal El Hanaoui, il marocchino di 26 anni residente a Ponsacco, arrestato un anno fa con l’accusa di istigazione al jihad attraverso Facebook.

Il tribunale del riesame di Firenze ha accolto il ricorso del pm Angela Pietroiusti ed ha disposto nuovamente il trasferimento in carcere.

Il giovane, che si è sempre proclamato innocente ed ha più volte condannato nei mesi scorsi gli atti dell’Isis, era stato rimandato a casa solo pochi giorni fa dopo aver atteso diverse settimane che si rendesse disponibile il necessario braccialetto elettronico.

Ma i legali del ragazzo, gli avvocati Tiziana Manocci e Marco Meoli annunciano battaglia: “Non potremo esimerci – dichiarano – dal ricorrere per Cassazione una volta avuta contezza delle motivazioni del provvedimento”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Incendi, in due giorni addio a 170 ettari di boschi

TOSCANA - Quindici gli incendi boschivi hanno colpito la Toscana tra sabato e domenica scorsi. La superficie di bosco interessata è di circa 170 ettari, quella non boscata di oltre 50. In totale sono stati ben 17 gli eventi su cui l'organizzazione Antincendi boschivi (Aib) regionale è intervenuta nell'ultimo sin settimana. Per far fronte alle fiamme l'Aib ha schierato tutta la propria flotta aerea composta da 10 elicotteri, cui si […]

today08/08/2016


0%