Cultura

La riscoperta dell’Isola del Giglio diventa un film

today03/08/2016

Sfondo
share close

giglio isolaISOLA DEL GIGLIO – Gli straordinari scorci dell’Isola Giglio – dalla pagana al Faro di Capel Rosso, dalle Caldane alle Cannelle, dall’Arenella al Castello fino al Campes – scelti dal cinema per raccontare la magia della scoperta di terre, mare e nuove dimensioni.

L’Isola toscana è protagonista della pellicola ‘Le Avventure di Peppino’, firmata dal regista Andrea Giannoni con gli attori della Compagnia del Teatro dell’Isola ‘Pietro Buttarelli’.

Il film – che trae origine dall’omonimo spettacolo teatrale proposto dalla compagnia nel corso della passata stagione estiva – è anche un punto di partenza per visitare l’Isola del Giglio insieme agli abitanti, a chi da sempre coltiva quella terra e naviga quel mare.  Oltre agli attori della Compagnia il film vede l’amichevole partecipazione del sindaco del Giglio Sergio Ortelli, insieme al Coro dell’Isola, la banda musicale “Enea Brizzi” e la Misericordia “Stella Maris”.

Questa stagione la Compagnia è impegnata nello nuovo spettacolo “Il turco in cantina” tratto da un racconto di Armando Schiaffino, in scena a Giglio Castello ogni mercoledì fino al 14 settembre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morta la donna data alle fiamme con la benzina

PISA - Non ce l’ha fatta Vania Vannucchi, la 46enne aggredita ieri a Lucca e data alle fiamme dopo essere stata cosparsa di banzina. Dopo una notte di agonia, la donna è spirata intorno alle 6 di questa mattina all’ospedale di Cisanello – lo stesso in cui lavorava come operatrice socio-sanitaria – dove era stata ricoverata al centro grandi ustioni con lesioni estese e profonde sul 90% del corpo. Tutta […]

today03/08/2016


0%