Cultura

Boom di presenze per Kan alla chiesa della Spina

today11/08/2016

Sfondo
share close

kan spinaPISA – Grande afflusso di turisti e visitatori  alla Chiesa della Spina a Pisa per “Tempi”, la nuova opera in bronzo bianco dello scultore Kan Yasuda, esposta dallo scorso sabato in una ‘mostra nella mostra’, appendice della galleria d’arte pisana ‘Toccare il Tempo’.

In meno di una settimana sono stati 2.500 i visitatori conteggiati dai promotori dell’evento, soprattutto stranieri. E così per accogliere le tante richieste di visita è stato prolungato l’orario d’apertura che da oggi sarà al mattino dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

In chiesa si può anche vedere proiettata la videointervista a Kan Yasuda realizzata a Pisa dal regista Martin Hampton, che ha già collaborato con lo scultore in occasione dell’esposizione d’arte alla Christie’s di New York.

La mostra, ‘a cielo aperto’, delle opere di Kan a Pisa invece proseguirà fino al 16 ottobre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il sindaco di Nizza domani alle celebrazioni della strage di S. Anna

STAZZEMA - Si svolgeranno domani, venerdì 12 agosto, a partire dalle ore 9, le celebrazioni per il 72esimo anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, l'eccidio nazista avvenuto il 12 agosto 1944 e costato la vita a 560 persone. L'orazione ufficiale sarà tenuta dal sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri, in rappresentanza del Governo. Tra i partecipanti alla cerimonia la console generale italiana a Nizza Serena Lippi insieme al sindaco […]

today11/08/2016


0%