News

Profughi, l’appello della prefettura: “Servono più posti”

today02/08/2016

Sfondo
share close

barcone migranti 5TOSCANA – Oltre 700 richiedenti asilo assegnati alla Toscana negli ultimi 4 giorni, tra cui 200 nella sola provincia di Firenze. E benché i toscani si confermino popolo ospitale e aperto – 70 in pochi giorni le chiamate al numero verde istituito dalla Regione per raccogliere la disponibilità all’accoglienza in case private – i posti disponibili vanno esaurendosi e servono trovare soluzioni nuove e alternative.

A dirlo non sono i Comuni o le associazioni, ma la Prefettura di Firenze, che coordina a livello regionale lo smistamento dei profugh (9.800 quelli attualmente presenti in regione, di cui 2.700 nel territorio fiorentino). E che ora lancia un appello a tutti: “Occorre un ulteriore sforzo collettivo sul fronte dell’ospitalità ai migranti” recita una una nota che chiama istituzioni, enti locali e privati “a segnalare con urgenza situazioni alloggiative a cui poter ricorrere”.

A questo riguardo, si aggunge,  gli interessati potranno fare riferimento anche alle manifestazioni di interesse, per l’affidamento del servizio di accoglienza, del 19 aprile e del 28 giugno pubblicate sul sito della prefettura.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’arte si fa musica per “Uffizi Live”

FIRENZE  - La "Primavera" di Botticelli che rivive sulle note dell'omonima opera di Vivaldi, o la lotta tra Ercole e Nesso che si anima sulle note di un tango. E' il nuovo appuntamento di "Uffizi Live", ciclo di spettacoli che ogni martedì animano le aperture serali della Galleria degli Uffizi. Protagonista stasera è il Quartetto Euphoria, ensemble d'archi al femminile che darà vita ad una serie di divertenti scene di […]

today02/08/2016


0%