News

Terremoto. Appello sangue, dove donare in Toscana

today24/08/2016

Sfondo
share close

sangue saccheFIRENZE – Dopo la richiesta di sangue arrivata da parte dell’Avis di Rieti per curare i feriti del terremoto che nella notte ha colpito il centro Italia, la rete nazionale si attiva, ed anche i centri donazioni toscani.

L’appello a donare il sangue è stato lanciato dall’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi e dal presidente della Regione Enrico Rossi. “A seguito del terremoto di questa notte – riferisce Saccardi – il Centro Regionale Sangue è in costante rapporto con il Centro Nazionale Sangue per monitorare eventuali necessità a supporto delle regioni interessate. Al momento attuale il Centro Nazionale Sangue ha chiesto una ricognizione e ai servizi trasfusionali è stato chiesto di inserire in bacheca la massima disponibilità di qualsiasi gruppo. Le associazioni sono invitate a gestire con accortezza l’afflusso dei donatori, mantenendo la chiamata dei donatori sulla base delle necessità indicate dal meteo del sangue”.

Dopo una immediata ricognizione, il CRS ha verificato la seguente disponibilità di: 50 unità del gruppo 0 +, 15 di 0 -, 30 di B +, 15 di AB +.

L’elenco delle strutture trasfusionali in Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/strutture-trasfusionali

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Terremoto. Le parole di Arci Nazionale

Riceviamo e pubblichiamo il comunivcato diffuso da Arci Naziolale sul terremoto che nella notte ha devastato la provincia di Rieti. Di seguito le parole della presidente nazionale Francesca Chiavacci. Carissim*, questa notte un forte terremoto di magnitudo 6,0 ha colpito il centro Italia fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo provocando morti e feriti. L'epicentro è nei pressi di Accumoli, in provincia di Rieti, Lazio, a soli 4 chilometri di profondità, […]

today24/08/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%