News

Dall’Algeria al Meyer per salvare una bimba di 7 anni

today08/09/2016

Sfondo
share close

falcon 900 aeronauticaFIRENZE – Rimpatrio sanitario di emergenza per una bimba di 7 anni colpita da un malore improvviso mentre si trovava in vacanza con i genitori in Algeria ed è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Meyer nel Reparto di neurochirurgia pediatrica.

La piccola è atterrata poco dopo la mezzanotte a Firenze a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica militare messo a disposizione dal ministero degli Esteri per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Le è stata infatti diagnosticata un’emorragia cerebrale causata da una malformazione vascolare congenita, asintomatica fino a quel momento, chela struttura sanitaria algerina non era in grado di effettuare.

In assenza di un’assicurazione privata, la famiglia si è rivolta all’ambasciata italiana ad Algeri che, grazie alla disponibilità fornita dal Meyer ha potuto organizzare in pochi giorni il trasporto sanitario di emergenza con l’aereo ambulanza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Visarno il debutto italiano del Wish Outdoor festival

FIRENZE - Toccherà l'Italia per la prima volta sabato 10 settembre, facendo tapa alla Visarno Arena (Parco delle Cascine), il Wish Outdoor festival, noto appuntamento internazionale fondato in Olanda nel 2007 e dedicato alla musica elettronica. Dalle 12 a mezzanotte 50 artisti si alterneranno su tre palchi, per un pubblico di fans che secondo gli organizzatori dovrebbe toccare quota 10.000 persone. Ad aprile scorso sono stati messi in vendita i […]

today08/09/2016


0%