News

Tramvia, Nardella avverte: “Il peggio deve arrivare”

today08/09/2016

Sfondo
share close

tramvia sottopasso foggini talentiFIRENZE – Da martedì prossimo la linea 1 della tramvia fiorentina torna a viaggiare a senza interruzioni, con la riapertura delle fermate di Talenti e Federiga.

I lavori si consolidamento del muro laterale del sottopasso Foggini sono in fase di completamento e il cantiere chiuderà nei tempi annunciati, entro la riapertura delle scuole.

Finisce così l’incubo delle navette che dal 13 giugno residenti e pendolari sono stati costretti a salire e scendere dai bussini Ataf per percorrere il tratto tra le fermate Batoni e e Arcipressi.

Annunciando la buona notizia ieri in un sopralluogo, il sindaco Dario Nardella però avverte i cittadini: “Ci aspettano mesi difficilissimi, i mesi più difficili di tutto l’arco dei lavori”, ma “se siamo ben organizzati possiamo superare questo momento di disagio fortissimo”.

E annuncia una campagna di comunicazione a tappeto: il sito del Comune pubblicherà le planimetrie con tutti i consigli per la viabilità e sarà utilizzato l’alert system creato per le calamità naturali farà partire telefonate e sms anche per i maggiori ingorghi del traffico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tumore al seno, in Toscana lo screening guadagna 10 anni

FIRENZE - Una diagnosi precoce del tumore al seno consente di intervenire per tempo e un aumento sensibile della possibilità di guarigione. Questo lo spirito con cui la Regione, seguendo le indicazioni degli studiosi e del ministero della salute, ha deciso di estendere la fascia di età per la quale è indicato lo screening mammografico, ampliandola di 10 anni, 5 anni prima e 5 dopo rispetto alla fascia attuale: finora […]

today07/09/2016


0%