News

Tramvia, domani riapre il tratto interrotto della linea 1

today12/09/2016

Sfondo
share close

tramvia 3FIRENZE – Niente più saliscendi bus-tram, corse e ressa per accapararsi il posto sulle navette: dopo tre mesi di disagi, da domani riparte a pieno ritmo e senza interruzioni la linea 1 della tramvia.

Conclusi nei tempi previsti e prima dell’avvio delle scuole i lavori di consolidamento del muro del sottopasso di viale Talenti-Foggini, tutto è pronto per la riattivazione delle fermate di Talenti e Federiga e ripristinato integralmente il servizio tra Scandicci e Firenze.

Il servizio sarà ripristinato dalla prima corsa di domattina, quella che dalla fermata De Andrè (Scandicci) andrà verso Firenze con partenza alle 4.31 del mattino. Da quel momento in poi i passeggeri non saranno quindi più costretti a scendere e prendere il bus navetta per fare il tratto tra le fermate Batoni ed Arcipressi, fino ad oggi interrotto, ma potranno rimanere sul tram.

Torna la puntualità e la certezza dei tempi di percorrenza che dall’inizio dei lavori – il 13 giugno scorso – si erano allungati di 20-25 minuti minimo. Tornano anche le consuete frequenze che prevedono, nell’orario di punta, un tram ogni 4 minuti.

Il cantiere, aperto lo scorso 13 giugno e seguito direttamente da GEST , ha visto impegnati gli operai delle ditte Cmb, Architecna e Trevi che hanno operato sei giorni su sette, dalle 5.00 alle 23.00.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 9 settembre 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 12 settembre 2016 Ospiti al telefono: Gomma Gomma, "Usciamo! Ora!, "Come si fa" I Cani, "Non finirà" Andrea Carboni, "Santissimi" Spartiti, "Austerità" (11 settembre, Montepulciano, Live Rock Festival) Rev rev rev, "Nightwine" (11 settembre, Prato, Santa Valvola Fest) NoN, "Ancora resto" (23 settembre, Firenze, Ex-Fila, per L'Ora del Dragone Live) Iosonouncane, "Diluvio" M+A, "Forever more" (17/18 settembre, Firenze, Wired Next Festival) Samuel (Subsonica), "La risposta" Milo […]

today12/09/2016


0%