News

Unifi, niente tasse per i fuorisede delle zone terremotate

today12/09/2016

Sfondo
share close

terremoto amatrice centro italiaFIRENZE – Gli studenti iscritti all’Università di Firenze che risiedono nei comuni colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso non pagheranno i contributi universitari per l’anno accademico 2016/2017.

Lo ha stabilito un decreto firmato dal rettore Luigi Dei, che ha dato seguito così all’invito rivolto agli atenei dalla giunta della Conferenza dei Rettori Italiani (Crui). L’esonero sarà automatico (non occorrerà quindi fare richiesta) per chi risulta residente nelle aree di Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria interessate dall’evento sismico ed è esteso anche agli studenti il cui nucleo familiare sia residente in queste zone.

Solo in questo secondo caso occorre presentare una richiesta all’amministrazione universitaria. L’elenco completo dei comuni interessati è stato indicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Questa disposizione interessa non solo gli studenti già iscritti, ma anche quelli che si iscriveranno per la prima volta all’Università di Firenze in questo anno accademico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze capitale del restauro dell’architettura moderna

FIRENZE - Si terranno nella Palazzina Reale della Stazione SMN progettata da Giovanni Michelucci gli “stati generali” del restauro sull’architettura moderna. Un ciclo di appuntamenti che si aprirà giovedì 22 settembre con un convegno di presentazione e proseguirà fino al 5 novembre con cinque appuntamenti formativi riservati ai professionisti del settore tra lezioni teoriche e workshop. Al centro degli incontri le tecniche e le tecnologia per progettare e metter in […]

today12/09/2016


0%