Musica

Disco della settimana | Okkervil River – Away

today14/09/2016

Sfondo
share close

okkervil river

Okkervil River
‘Away’

Etichetta: ATO Records
Distribuzione: Spin-go!
Uscita: 9 settembre 2016

“Away” è il nuovo album degli Okkervil River, uscito il 9 settembre via ATO Records e successore di The Silver Gymnasium (2013). Questo ottavo nuovo lavoro in studio, è stato registrato a Long Island, con la stessa console Neve 8068 utilizzata da John Lennon per Double Fantasy e dagli Steely Dan per Aya, e ospita le collaborazioni di artisti del calibro di Marissa Nadler, Jonathan Meiburg degli Shearwater, l’ensemble yMusic.

«Il periodo tra il 2013-2015 è stato piuttosto strano per me», ha affermato Will Sheff, frontman della band texana. «Ho perso alcuni contatti con un’industria discografica che stava visibilmente cadendo a pezzi. Alcuni membri della band se ne sono andati dedicandosi alle famiglie o a progetti personali. Per quanto mi riguarda, ho passato un bel po’ di tempo in un ospizio seduto con mio nonno, che era il mio idolo di gioventù, fino a quando non è morto. Mi sono sentito come se non sapessi più chi ero. A casa avevo dei problemi, ma ho trovato rifugio nei Catskills, in una proprietà che un’amica mi ha prestato affinché potessi liberare la mente. Qui le nuove canzoni sono venute fuori piuttosto velocemente e così ho deciso di scrivere abbastanza materiale da poterci fare un disco. Non ho pensato veramente a come avrebbe dovuto essere l’album o se lo avrei mai pubblicato. L’idea era solo quella di scrivere velocemente ed in presa diretta. In seguito ho realizzato che stavo scrivendo una sorta di death story di quella parte della mia vita, un modo per seppellirla e per permettermi di andare oltre, in qualche nuova direzione».

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Pisa, stop al referendum anti-moschea

PISA - Il comitato dei garanti del Comune di Pisa ha dichiarato inammissibile il referendum per dire no alla realizzazione di una moschea a Pisa, richiesto da comitati di cittadini e forze politiche del centrodestra. Troppo poche, si spiega, le firme regolarmente autenticate: solo 250 a fronte delle 2530 presentate dai promotori: "Raccolte in modo non regolare - sentenziano i garanti - dato che gli autenticatori non risultavano idonei a […]

today14/09/2016


0%