News

Crolla un albero nel giardino di un aislo nido

today19/09/2016

Sfondo
share close

orto del lupo asilo pratoPRATO – Soltanto per una fortunata fatalità non ci sono stati feriti nel crollo di un leccio nel giardino dell’asilo nido comunale ‘L’Orto del lupo’ a Prato.

Il fusto, che si è abbattuto su una casetta da gioco per bambini, è crollato infatti stamani presto, quando la struttura era ancora chiusa. Non si segnalano danni neppure alla strutura dell’asilo.

Dal Comune di Prato si spiega che venerdì scorso i tecnici di Asm – la municipalizzata che si occupa di verde pubblico – avevano compiuto il monitoraggio delle piante predisponendo un piano di interventi per i giorni a seguire: il piano includeva anche l’albero caduto.

Intanto sono state adottate tutte le precauzioni del caso a protezione dei bambini e delle insegnanti ed entro domattina il leccio sarà rimosso dagli operai Asm.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

John Mayall per “Pistoia capitale della cultura”

PISTOIA - In occasione di "Pistoia Capitale italiana della Cultura", il blues invade la città anche fuori stagione: il 23 febbraio 2017 al Teatro Manzoni arriva John Mayall, padre putativo del rock/blues britannico. L'artista farà due sole apparizioni in Italia, proprio nelle due città – Mantova e Pistoia - nominate capitali della cultura per gli anni 2016 e 2017. Il concerto pistoiese sarà una prima, importantissima tappa di avvicinamento al […]

today19/09/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%