News

Fertility Fake, alle 18,30 la protesta in piazza dei Ciompi

today22/09/2016

Sfondo
share close

fertility fakeFIRENZE –  Si tiene stasera a Firenze, così come in altre 8 città italiane la mobilitazione  del “Fertility Fake” per protestare contro la giornata della fertilità proposta dal ministro Beatrice Lorenzin.

Nel capoluogo toscano l’appuntamento è in Piazza dei Ciompi dalle 18,30 in poi: è previsto un flash mob coi partecipanti, armati di clessidra, a dichiarare la propria attesa: #siamoinattesa è anche l’hashtag dell’evento per giovani, famiglie, stranieri e italiani, in attesa di un lavoro stabile, di un welfare che sostenga le coppie, di una legge sulla procreazione assistita, della riforma della legge sulle adozioni, della cittadinanza.

Ascolta l’intervista a Elena Cherubini, responsabile del Coordinamento Donne della Cgil Firenze.

“Siamo in attesa sì ma di diritti, perché proprio alle generazioni che oggi sono invitate a procreare vengono sistematicamente negati” spiegano le associazioni promotrici, tra cui Cgil, Arci, Act, Artemisia, Unione degli Universitari, Rete degli studenti medi, Unite in rete, Libere tutte, Coordinamento contro la violenza di genere e il sessismo.

Alla critica verso il “Fertility day” si agggiunge anche qualla contro il manifestao (già ritirato dal governo) sui “comportamenti corretti” per favorire la fertilità e accusato da più parti di razzismo.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, riapre la sala dei rinascimentali

FIRENZE - Nuovamente visitabile dopo un anno di chiusura la sala degli Uffizi dedicata alle pitture del Rinascimento. In un nuovo allestimento, tornano nella loro originaria collocazione cronologica alcuni tra i dipinti più importanti della storica collezione: la Battaglia di San Romano di Paolo Uccello, la Sant'Anna Metterza di Masaccio e Masolino, la Madonna col Bambino di Filippo Lippi e la Sacra Conversazione (ovvero la Pala di Santa Lucia de' […]

today22/09/2016


0%