Cultura

Anggun ospite per il Festival del Cinema d’Indonesia

today22/09/2016

Sfondo
share close

anggunFIRENZE – Dal 23 al 25 settembre arriva allo Spazio Alfieri il Festival del Cinema d’Indonesia, l’unica rassegna in Italia ad essere dedicata interamente alla cinematografia indonesiana.

Una tre giorni di performance, assaggi di piatti della tradizione e naturalmente tanto buon cinema. Ad organizzarla l’Associazione Indonesia Meets Italy a fianco di Fondazione Sistema Toscana. Sei i film presentati dal festival in anteprima nazionale ed europea (sottotitolati in italiano e inglese), alla presenza di registi, attori e produttori.

Ospite e madrina del festival, la cantautrice indonesiana Anggun, ambasciatrice FAO, simbolo dell’emancipazione femminile e dell’integrazione tra le culture, la prima cantante asiatica ad ottenere un successo su scala mondiale, recentemente insignita del prestigioso World Music Awards, nominata “Cavaliere delle Arti e delle Lettere” da parte del Ministro della Cultura del Governo francese.

L’inaugurazione del festival sarà preceduta dalla consegna, da parte del Comune di Firenze, delle Chiavi della Città alla cantante Anggun, in Palazzo Vecchio.

Info su www.spazioalfieri.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Palazzo Strozzi. Ai Weiwei: “I profughi? Eroi del nostro tempo”

FIRENZE - “I profughi devono essere considerati i veri e propri eroi dei nostri tempi: chi cerca la libertà a sprezzo della vita merita il nostro assoluto rispetto. Io mi considero un loro fratello, li chiamo tutti ‘miei fratelli'”. Lo ha detto l’artista cinese Ai Weiwei, oggi a Firenze per presentare la mostra “Ai Weiwei: libero”, rassegna antologica della sua opera che sarà visitabile da venerdì prossimo, 23 settembre, al […]

today22/09/2016


0%