Cultura

Marco Tullio Giordana, Emma Dante, Laura Morante al Teatro Manzoni

today14/09/2016

Sfondo
share close

Teatro-Manzoni-Pistoia-PLATEA-foto-www.stefanopoggialini.it__300x300_acf_croppedPISTOIA – Sono Marco Tullio Giordana, Gianfelice Imparato, Laura Morante e Emma Dante alcuni dei protagonisti della nuova stagione curata dall’Associazione Teatrale Pistoiese nei Teatri Manzoni e Mauro Bolognini, in programma dal 20 settembre al 9 aprile 2017.

Ad inaugurare il cartellone la prima italiana de ‘La tragedia di Riccardo III’ per la regia di Renata Palminiello con la partecipazione di attori e non professionisti prodotto direttamente dall’ATP (in replica fino al 13/10). Il programma prosegue con ‘Quei fantasmi’ di Eduardo De Filippo per la regia di Marco Tullio Giordana con protagonista Gianfelice Imparato (dal 4 al 6/11).
Da segnalare anche la ‘Locandiera B&B’ per la regia di Roberto Andò con Laura Morante in scena a interpretare Miranda, una vedova fascinosa, che gestisce un bed and breakfast (dal 20 al 22/01) e ‘Odissea A/R’ uno spettacolo per la regia di Emma Dante liberamente tratto dal poema di Omero (dal 17 al 19/02). Michele Riondino, invece, sarà Giulio Cesare nell’omonimo spettacolo scritto da Shakespeare per la regia di Alex Rigola (7, 8 e 9/04).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del Dragone – Playlist 13 settembre 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 13 settembre 2016 Ospiti al telefono: Riforma Riforma, "Ciao carissimo", "Un po' più a me" Losburla, "Le promesse" Niccolò Fabi, "Le cose non si mettono bene" Nicolò Carnesi, "Lo spazio vuoto" The Regal, "Kimera" (23 settembre, Firenze, Exfila, Ex Summer Fest-L'Ora del Dragone Live) Fabio Cinti, "Finisce l'estate" (23 settembre, Exfila, Ex Summer Fest-L'Ora del Dragone Live) David Ragghianti, "Ma com'è" (23 settembre, Exfila, Ex Summer […]

today14/09/2016


0%