Cultura

Teatro Politeama, l’Opera inaugura la stagione

today06/09/2016

Sfondo
share close

57-politeama-pratesePRATO – Sarà un fuori abbonamento dedicato ai melomani ad inaugurare quest’anno la stagione fuori abbonamento del Teatro Politeama Pratese.

Appuntamneto quindi il 15 ottobre sul palco dell’ex Banchini, con l’associazione Pratolirica – Amici della Musica che proporrà Shakespeare all’opera, un concerto spettacolo con le più belle pagine d’Opera ispirate ai capolavori del Bardo di Avon. Una serata con le musiche di Verdi, Rossini, Bellini e i personaggi di Macbeth, Otello e Romeo e Giulietta, per confermare la tradizionale passione per la lirica del teatro pratese, nato nel 1925 proprio come tempio per i melomani. Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria di Simona Marchini.

La stagione vera e propria si apre poi sabato 5 e domenica 6 novembre con lo spettacolo Finchè giudice non ci separi, la storia di quattro uomini uniti dalle loro rispettive vicende di separazione, che passano attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione e anche tante risate, sino a che il giudice non li separi, appunto. Sul palco Luca Angeletti, Toni Fornari, Nicolas Vaporidis, Laura Ruocco e Augusto Fornari, che firma anche la regia.

Per informazioni www.politeamapratese.com.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

In Oltrarno la Rificolona targata Estate Fiorentina

FIRENZE - Inserita nel cartellone degli eventi dell’Estate Fiorentina,  “Ona, che Rificolona” è la festa della Rificolona organizzata dall’associazione “Di Cultura in Piazza” in arrivo domani sera in piazza del Carmine. La festa inizierà alle 19 con la distribuzione di cocomero e pizza ai bambini presenti, gentilmente offerti da “Farina 00”. Alle 19,45 la presentazione della festa alla quale sono invitati il sindaco Dario Nardella, l’assessore Stefano Bettarini, il curatore […]

today06/09/2016


0%