News

Referendum, al via da Firenze la “volata finale” di SI – Audio

today30/09/2016

Sfondo
share close

sinistra italiana firenzeFIRENZE – “Da Firenze parte la volata finale per tutelare una costituzione che deve essere applicata per evitare che un disegno molto pasticciato e confuso metta a rischio al funzionalità delle istituzioni e riduca la qualità della democrazia”.

Così il deputato di Sel – Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, ha presentato oggi a Firenze la manifestazione nazionale di apertura della campagna per il “no”, in programma sabato a partire dalle 14,30 in piazza Ognissanti.

> Ascolta l’intervista

 

  • cover play_arrow

    Referendum, al via da Firenze la “volata finale” di SI – Audio Redazione Novaradio

Un evento plurale, cui prenderanno parte tra gli altri, Sergio Cofferati, ex segretario Cgil e sindaco di Bologna, la giurista Lorenza Carlassarre, l’ex direttore di Rai 3 Carlo Freccero, il critico d’arte Tomaso Montanari, la presidente di Libertà e Giustizia Sandra Bonsanti, l’allenatore Renzo Ulivieri, Pippo Civati, oltre a rappresentanti di Cgil e Fiom.

Ascolta l’intervista ad Alessia Petraglia, senatrice di Sel – Sinistra Italiana

 

  • cover play_arrow

    Referendum, al via da Firenze la “volata finale” di SI – Audio Redazione Novaradio

Oggi intanto è il giorno del ritorno di Matteo Renzi a Firenze a 8 anni esatti da quel 29 settembre 2008 in cui l’allora presidente della provincia annunciò la corsa alle primarie del Pd a sindaco di Firenze e ebbe inizio la sua ascesa politica.

Il premier è arrivato in città stamani, per prendere parte al Mandela Forum alla Giornata nazionale dell’olio extravergine italiano. Stasera è atteso all’Obihall per l’evento “Al passato grazie, al futuro sì”, prima tappa del suo tour nelle città a sostegno del sì al referendum costituzionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da Monsieur Ibrahim al Bar Sport, torna il Teatro di Rifredi

FIRENZE - Sarà Eric Emmanuel Schmitt, il drammaturgo e romanziere francese, ad inaugurare la stagione 2016/2017 del Teatro di Rifredi, interpretando il 14 e il 15 ottobre il suo Monsieur Ibrahim et le Fleurs Du Coran. "L'altra faccia del teatro" è il titolo della stagione, che festeggia oltre al 31esimo annno di attività del Teatro i 40 anni della compagnia Pupi e Fresedde. Da ottobre ad aprile in scena 30 […]

today30/09/2016


0%