News

Morte di parto a Careggi, sei gli indagati

today06/10/2016

Sfondo
share close

palazzo giustizia firenze palagiustiziaFIRENZE – Sono sei le persone, fra medici, ostetriche e personale ospedaliero, indagate dalla procura di Firenze per la morte di Annalisa Casali, la 36enne morta lunedì scorso a Careggi poche ore dopo aver partorito.
In questa fase l’iscrizione nel registro degli indagati costituisce una garanzia per permettere ai professionisti di nominare dei periti di parte in vista dell’autopsia. I– un medico legale e un ginecologo – entrambi esterni all’Asl fiorentina.
La donna si è sentita male circa due ore dopo il parto: le è stata riscontrata una lesione della milza che le è stata asportata. L’intervento sembrava aver avuto successo ma le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente ed è deceduta per arresto cardio-circolatorio prima che i sanitari potessero nuovamente operarla.
L’inchiesta è scaturita da un articolo de La Nazione comparso il 4 ottobre, che ha consentito di aprire le indagini. Il decesso della donna risale alla mattina del 3 ottobre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Sul nuovo progetto Tav si apra un percorso partecipativo” – AUDIO

FIRENZE - Trasparenza, pubblicità e partecipazione sulla “project review” del nodo Tav a Firenze, fino all'avvio di un percorso di dibattito pubblico previsto dalle legge regionale sulla partecipazione per scegliere. A chiederlo è l'associazione No Tav fiorentina Idra alle istituzioni, ed in particolare al sindaco di Firenze, Dario Nardella, che per primo ha riaperto la questione di una revisione del progetto. Sul tema l'associazione rende noto di aver scritto numerose […]

today06/10/2016


0%