News

Firenze cantiere aperto, da S. Trinita a Ponte alla Vittoria

today10/10/2016

Sfondo
share close

traffico ponte vittoriaFIRENZE – Via del Ponte Sospeso, via Cassia, via delle Ghiacciaie, ponte Santa Trinita: è lungo l’elenco delle imminenti chiusure.
Il nodo più spinoso è l’imbuto che per cinque giorni si creerà per l’ingresso nella rotonda di piazza Gaddi: dal prossimo giovedì 13 ottobre fino a lunedì 17 sarà chiusa al traffico via del Ponte Sospeso, una delle arterie strategiche della città, strada fondamentale per andare da via Pisana e da viale Sanzio verso i viali di circonvallazione. Il motivo sono i lavori per la sostituzione delle vecchie tubature del gas: la via resterà accessibile solo ai frontisti e ai titolari dei passi carrabili. “Chiediamo pazienza e particolare attenzione a tutti i fiorentini” l’appello dell’assessore al traffico Stefano Giorgetti, stamani ospite di Novaradio nella trasmissione NewsBox.
>>> Ascolta l’intervista all’assessore Stefano Giorgetti
 

Inoltre da domani sera alle 20 (e per molte settimane a venire) per i lavori per la realizzazione della linea 2 delle tramvia sarà chiusa via Cassia per chi proviene da viale Belfiore: per raggiungere il quartiere di san Iacopino si dovrà percorrere l’itinerario alternativo via Marcello-Via Cimarosa; via Cassia rimarrà accessibile invece per chi arriva da Novoli-viale Redi.

Già da stamani alle 9 (e fino a venerdì prossimo) è invece in vigore il divieto di transito su Ponte Santa Trinita per un intervento di manutenzione urgente alla carreggiata in pietra: chi vorrà raggiungere l’Oltrarno dovrà percorrere lungarno Corsini, il cui senso è stato invertito, e attraversare l’Arno passendo sul Ponte alla Carraia.

In arrivo dunque una settimana complicatissima. Tanto più che mercoledì 12 in pieno centro chiude per tutta la mattina via delle Casine, da via Malcontenti a via dei Conciatori; motivo, il rifacimento di un tetto privato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’ora del dragone – Playlist 7 ottobre 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 7 ottobre 2016 Ospiti in studio: Ntaura Surf Natura Surf, "Groove", "Yeah song", "Tre invincibili motro verdi", "Saturno" Flame Parade, "to the moon" David Ragghianti, "Hai visto che succede" (live @ Exfila) Dente, "Cosa devo fare" The Niro, "Eroe" Alia, "Goldie Hawn" Cosmetic, "nella mani giuste" His Clancyness, "Isolation culture" Giovanni Ferrario Alliance, "Goose4" Assalti Frontali, "Sono con te" Murubutu, "Grecale" The Grooming, "Kontainer" Baba Sissoko/Nicodemo/Lilies […]

today10/10/2016


0%