News

Quattro indagate per la morte di una neonata a Careggi

today20/10/2016

Sfondo
share close

intervento chirurgico ospedaleFIRENZE – Tre ostetriche e una specializzanda dell’ospedale fiorentino di Careggi sono indagate per omicidio colposo. A riportarlo i quotidiani La Repubblica e La Nazione. L’inchiesta, coordinata dalla pm Christine von Borries, riguarda la vicenda di Giada, una bimba nata il 28 aprile scorso con una grave insufficienza respiratoria e morta il 12 luglio.
Ieri le quattro donne sono state convocate per sentire la loro ricostruzione dei fatti, ma le indagate hanno scelto di non rispondere in attesa della perizia in incidente probatorio richiesta dalla pm al gip.
Dall’esposto presentato dall’avvocato dei genitori della piccola Letizia Cacciari e dagli accertamenti disposti dalla pm risulterebbe una sottovalutazione delle condizioni della gestante. Secondo quanto ricostruito la donna, una 36enne già madre di un altro bambino, aveva chiesto aiuto per forti dolori addominali intorno alle 4 di notte, ma solo dopo un’ora l’ostetrica misurò il rallentamento del battito della nascitura: il cesareo d’urgenza venne effettuato alle 5,40 ma ormai la neonata aveva subito danni gravissimi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il nuovo progetto sull’Alta Velocità? Roba da matti” – ASCOLTA

FIRENZE - “Per chi alle Ferrovie dello Stato ha pensato di proporre un mega tunnel Tav senza la stazione Foster dovrebbero riaprire il manicomio di San Salvi”. E' senza mezze misure il giudizio della Consulta dei comitati fiorentini anti-tav dopo la presentazione della project review. “E' un nonsense, con il bypass senza fermata la centralità di Santa Maria Novella va a farsi benedire, e il mantenimento del tunnel va incontro […]

today20/10/2016


0%